venerdì 18 aprile 2014

DIABOLIK: IN EBOOK IL SECONDO ROMANZO



DIABOLIK  - ALBA DI SANGUE,  il secondo romanzo dedicato alle avventure del re del terrore “mai lette a fumetti” è ora un ebook disponibile per iPad e Kindle

Diabolik, creato nel 1962 da Angela e Lucina a Giussani, è uno dei fumetti italiani di maggior successo.  Vero e proprio cult ha conquistato territori contigui al fumetto come il cinema, la radio,  l’animazione e, prossimamente, la televisione ma, soprattutto, è stato il primo fumetto italiano a sbarcare nel mondo delle App raggiungendo risultati  spettacolari. Da febbraio 2013 sono arrivati finalmente in digitale anche i romanzi delle sue avventure, mai lette a fumetti, firmate da Andrea Carlo Cappi.
La serie composta da 4 romanzi è un singolare e raffinato esperimento letterario che unisce la grande tradizione dell’avventura salgariana, l’inventiva di una pietra miliare del fumetto italiano e una solida struttura narrativa che non ha nulla da invidiare a maestri come Ian Fleming, Richard Stark e Clive Cussler.



Questo secondo romanzo, Alba di Sangue, inizia esattamente un mese dopo i fatti accaduti ne La Lunga Notte: rientrati a Clerville  Diabolik ed Eva Kant riprendono la loro sfida con l'ispettore Ginko.


Ma i servizi segreti catturano Eva e Diabolik è costretto a subire un ricatto: in cambiò della vita della sua compagna. dovrà realizzare un furto impossibile sull'isola di Jornada. Un'impresa drammatica che potrebbe segnare la fine di Diabolik ed Eva. Alba di Sangue è, tra voodoo, suspense e colpi di scena un turbine di azione e una vera e propia sfida tra Cappi e cinquant'anni di storia diabolika.



Diabolik - Alba di Sangue, è in vendita a 5,90 sul sito www.dbooks.it, oltre che su Amazon e iTunes, e viene fornito contemporaneamente in tre formati: ePub, Mobi e Pdf.

Gli altri volumi  Diabolik - L’ora del castigo, Eva Kant - Il giorno della vendetta, saranno disponibili prossimamente.

Diabolik © Astorina s.r.l è una pubblicazione mensile della Casa Editrice Astorina
Diabolik è un personaggio creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani





L’AUTORE - Andrea Carlo Cappi, nato nel 1964, vive tra l'Italia e la Spagna. Ha pubblicato una trentina di libri fra romanzi, saggi e raccolte di racconti. Autore di una saga di romanzi originali dedicati a Diabolik & Eva Kant, ha firmato anche co-sceneggiature, romanzi e racconti con protagonista Martin Mystère e ha collaborato alla serie "Mata Hari" su RadioRai. Su Segretissimo Mondadori pubblica le avventure di Carlo Medina e di Mercy "Nightshade" Contreras (queste ultime sotto il nome François Torrent). Tra le pubblicazioni più recenti: Gli ebook "Il gioco della dama" e Diabolik La lunga notte (Ilcerchiogiallo/ dbooks, 2012) e il saggio-indagine su Marilyn Monroe "La donna più bella del mondo" (Aliberti, 2012). La sua ultima fatica, Le vampire di Praga (EzioniAnordest 2014) è il primo volume di una trilogia sexyhorror.

0 commenti: